martedì 8 novembre 2011

068 - Marketing e merchandising

DESCRIZIONE SUGGERIMENTO:
1) Ciao a tutti, dato che ho qualche minuto libero, provo a spiegare meglio la proposta circa l'implementazione di un settore a comparto stagno o quasi, all'interno del gioco.
Un settore "marketing" che sia uno strumento per rinfrancare lo spirito tra un volo e l'altro come dicevano per la settimana enigmistica.  ;D
In sintesi - possibilità di creazione merchandising della linea aerea, con la possibilità di ordinare e poi vendere, o regalare ai passeggeri, delle merci distinte.
Un modello tipo i primissimi manageriali di calcio inglesi, per intenderci dove si possano ordinare cappellini, modellini, eccetera. o magari distribuire catering o abbonamenti gratuiti "random".
continua....

2) Secondo me gli Hangar dovrebbero essere un investimento che col tempo renda un utile.
Così come è adesso mi pare una cosa un pò statica e a fondo perduto. Ok che posso aumentare il numero di aerei della flotta per la categoria X, ma poi? Adesso la butto li: investire in infrastrutture quali servizi a terra, lounge, bar, ristoranti, Hotel, parcheggi riservati, e millemila altre cose che sicuramente non mi vengono in mente adesso, che nel lungo periodo cominciano a dare frutti. Chiaramente io l'ho buttata li perciò adesso sbizzarritevi.
PS: senza raccontare la favolina che così chi ha già i soldi ne avrà ancora di più o che chi ha millemila hangars è avvantaggiato, che già lo sappiamo tutti. Magari si può fare questo solo nella base della compagnia.

LINK TOPIC E COMMENTI DELLA COMMUNITY DEL FORUM DI MYAIRLINE.IT:
1) CLICCA QUI O SULL'IMMAGINE
2) CLICCA QUI

STATO SUGGERIMENTO:
NON POSSIBILE

COMMENTO DELL'ADMIN:
Troppo complicato

Nessun commento:

Posta un commento