domenica 3 giugno 2012

198 - Contratti con aziende costruttrici

DESCRIZIONE SUGGERIMENTO:
Salve, oggi vi voglio fare una proposta per un nuovo mercato: quello per marche.

Come in realtà le compagnie acquistano i velivoli nuovi a blocchi di x aerei. Allora vorrei proporre la possibilità di “stipulare” un contratto con le diverse fabbriche boing/airbus/beagle/cessna/….. .
La mia proposta consiste nel creare diverse variabile che alla fine portano ad un percento di sconto sui velivoli.

In questo mercato NON si comprano gli aerei, ma solo i contratti!!!!

Perciò per esempio ordino 5 modelli presso le fabbriche Cessna. (I 5 modelli possono essere a caso e non devono essere decisi al momento dell’acquisto del contratto, e non si deve nemmeo decidere la classe). Questo contratto mi costerà 100'000 euri ( si può modificare).  Poi mi impegno a comprare tutti e 5 gli aerei entro 7 giorni (possibilità di decidere quanti giorni a salti di 7 giorni=1settiman) e prendo un bonus del x% (io direi max 5-7.5% ) sul costo dei 5 velivoli assieme, perciò potrò compare 2 classe A, 1 CJ1, 1 Caravane e un citation x). E all’acquisto di ogni aereo ricevo il bonus stipulato con il contratto iniziale.  In ogni caso mi da un guadagno con il bonus solo se comprare velivoli nuovi con un certo costo. Inoltre si dovrebbero creare delle penali che in caso di mancato acquisto di tutti i velivoli dovrà essere pagata alla fabbrica!! Per esempio 50'000 euri per ogni aereo del contratto non ancora acquistato, più il bonus ricevuto dall’acquisto degli altri velivoli.


Per quel che riguarda il % di bonus si dovrebbe creare una scaletta.
Più aerei si ordina (dire max 10)= + il guadagno
Più il tempo è corto per l’acquisto effettivo dei velivoli( che può essere fatto anche giorni dopo il contratto) = + è grande il guadagno.

Gli importi dovrebbero forse essere fatti in base al valore della compagnia, perché se no per una compagnia grande 50'000 euri sono niente, ma per una di 10 milioni pesano e non poco.

Spero di essere stato chiaro e mi auguro venga aggiunta al più presto (dopo ally, tratte e manifestazioni) così da dare anche un po’ di gioia nel mercato del nuovo.

Saluti Yenky

LINK TOPIC E COMMENTI DELLA COMMUNITY DEL FORUM DI MYAIRLINE.IT:
CLICCA QUI O SULL'IMMAGINE

UTENTE IDEATORE:
Yenky

STATO SUGGERIMENTO:
NON POSSIBILE

COMMENTO DELL'ADMIN:
 No troppo complesso

Nessun commento:

Posta un commento