martedì 4 dicembre 2012

231 - Classifica mensile capitalizzazione

DESCRIZIONE SUGGERIMENTO:
La classifica assoluta per valore compagnia è piuttosto statica.
Esiste chi sale e chi scende ma le posizioni importanti sono piuttosto fossilizzate.
E' chiaro infatti che chi già possiede un capitale più rilevante, tanto più facilmente cresce in valore assoluto anche nel mese corrente in quanto il reddito dipende strettamente dalla quantità di capitale investito (più flotta - più voli - più soldi).

Tutto questo non fa una grinza.
Quello che la classifica non ci dice è la cosa più interessante: è quali sono i manager più bravi a far rendere e crescere la propria compagnia non come valore assoluto, ma come valore in relazione alla quantità di capitale investito; non nella storia, ma OGGI.

In sostanza io chiedo che venga istituita una classifica mensile sulla base del seguente calcolo percentuale:
Crescita mensile / capitalizzazione media mese %
dove per crescita mensile si intende il valore assoluto della crescita del mese sulla base della classifica mensile per valore compagnia
e per capitalizzazione media mese si intende la media dei valori assoluti giornalieri del mese della classifica generale per valore compagnia
(Valore percentuale con 2 cifre dopo la virgola. In caso di parità il valore assoluto totale più alto prende il posto migliore in classifica)

In questo modo saltano fuori i più bravi a gestire le risorse che hanno a disposizione.
Una sorta di ROE, rendimento del capitale proprio.
In questa nuova classifica, a prescindere dalle dimensioni attuali della propria compagnia il giocatore avrebbe la possibilità di misurarsi in abilità di gestione con tutti sia che abbiano iniziato da anni che da giorni, e le grandi compagnie dovrebbero impegnarsi un bel po' se volessero primeggiare anche in questa classifica, che la loro rendita di posizione in questo caso non varrebbe quasi nulla.
Molto indicativo!

LINK TOPIC E COMMENTI DELLA COMMUNITY DEL FORUM DI MYAIRLINE.IT:
CLICCA QUI O SULL'IMMAGINE

STATO SUGGERIMENTO:
NON POSSIBILE

COMMENTO DELL'ADMIN:
No (è affascinante ma tutti i parametri vanno a farsi friggere in quanto è normale che compagnie piccole salgano del 2-3-400% al mese)

Nessun commento:

Posta un commento