sabato 8 dicembre 2012

236 - Istruttore di volo e Scuola Piloti (Accademia Piloti)

DESCRIZIONE SUGGERIMENTO:
Mentre pensavo a come gestire la crescita dei miei piloti, mi è venuta in mente la seguente idea.

Potrebbe venire inserita una nuova figura nel personale di terra, quella dell'Istruttore di volo. Esso andrebbe ad affiancare i già esistenti Buyer, Meccanici e Ingegneri, e sarebbe una figura "a livelli" come le tre già esistenti. Aumentando il livello dell'Istruttore di volo (previo pagamento proporzionale al livello) esso potrebbe:
  • Favorire la comparsa di giovani piloti con caratteristiche via-via migliori in un vivaio privato di ogni compagnia, in un numero dipendente dal livello dell'Istruttore. Per esempio, a livello 1 compaiono 2 piloti, a livello 10 compaiono 12 piloti.
  • Fa diminuire progressivamente il monte ore dopo il quale ogni pilota della compagnia può effettuare i corsi di aggiornamento. Per esempio, a livello 10 potrebbe far diminuire del 10% le 300 h necessarie all'effettuazione dei corsi (valori indicativi, per far capire il meccanismo).


Ovviamente andrebbero introdotti i vivai delle compagnie (che non sarebbero altro che un "assumi piloti" esclusivo della compagnia) in cui vengono generati i piloti dagli Istruttori di volo. In aggiunta un'eventuale scuola piloti si inserirebbe perfettamente, in quanto i piloti giovani generati potrebbero essere cresciuti nella scuola piloti adibita e poi utilizzati o rivenduti.

Questo meccanismo, inserito insieme ad un mercato piloti "internazionale" permetterebbe alla piccola compagnia di crescersi i propri piloti senza acquistarli a cifre elevate e anche di rivenderli, avendoci un ricavo, favorendone la crescita economica. la grande compagnia, ovviamente, avrebbe ogni tipo di scelta possibile: dalla crescita dei propri piloti all'acquisto di piloti già formati per esigenze "immediate".

Oltretutto, questo meccanismo potrebbe anche rientrare nell'ambito delle alleanze, in cui acquistare un pilota cresciuto in una compagnia "socia" costa un po' meno rispetto al prezzo "pieno".
LINK TOPIC E COMMENTI DELLA COMMUNITY DEL FORUM DI MYAIRLINE.IT:
CLICCA QUI O SULL'IMMAGINE

RIASSUNTO by neoxes 

STATO SUGGERIMENTO:
FATTO

COMMENTO DELL'ADMIN:
In lavorazione (con modifica) ;-)

Nessun commento:

Posta un commento