sabato 8 dicembre 2012

255 - Prezzo aerei numero vendite

DESCRIZIONE SUGGERIMENTO:
Pensavo (forse è una sciocchezza, o forse è già stato proposto, in tal caso chiedo venia :) ), per aggiungere realismo, perché non pensiamo a un piccolo sconto quantità sugli ordini di più aerei uguali, esattamente come per lo sconto carburante? In fondo se faccio come RyanAir e ordino stormi di 737-800, immagino che la Boeing uno sconticino lo applichi. Si potrebbe calcolare una piccola percentuale bonus da applicare per ordini contemporanei di 2,3,4,5,10,20 etc. aerei dello stesso modello (ovviamente varrebbe solo per il nuovo).

Sarebbe carino anche che il prezzo degli aerei nuovi variasse in funzione al numero di esemplari venduti: aerei che hanno venduto finora 0-10 esemplari in tutto il mondo MyAirline (ce ne sono parecchi) potrebbero essere messi in promozione a -20%, aerei con 10-20 vendite a -10 %, e aerei con più di 100 esemplari venduti potrebbero avere un rincaro sul nuovo (<100- 15="15" 8-400="8-400" abbasserebbe="abbasserebbe" al="al" alla="alla" alle="alle" awker="awker" beechcraft="beechcraft" br="br" causerebbe.="causerebbe." cieli="cieli" citation="citation" come="come" commerciale="commerciale" contemporaneamente="contemporaneamente" cos="cos" dando="dando" del="del" dell="dell" dhc="dhc" di="di" duke="duke" e="e" enorme="enorme" etc.="etc." finora="finora" fondo="fondo" il="il" in="in" invenduto.="invenduto." la="la" leggi="leggi" listino="listino" lo="lo" magari="magari" marchetti="marchetti" mercato="mercato" modelli.="modelli." nbsp="nbsp" nella="nella" nuovi="nuovi" po="po" prezzo="prezzo" qualche="qualche" quello="quello" questi="questi" realt="realt" rialzo="rialzo" ritoccando="ritoccando" ritocchino="ritocchino" scoperta="scoperta" spingendo="spingendo" successo="successo" un="un" valore="valore" virtuali="virtuali">


LINK TOPIC E COMMENTI DELLA COMMUNITY DEL FORUM DI MYAIRLINE.IT:
CLICCA QUI O SULL'IMMAGINE

STATO SUGGERIMENTO:
NON POSSIBILE

COMMENTO DELL'ADMIN:
No, in realtà ci avevo già pensato ma il problema nasce sugli aerei già venduti. Mettiamo che un aereo X costa nuovo 1.000.000 e viene acquistato. Poi il prezzo scende a 800.000. Come lo valuto il primo sulla classifica per valore? E la manutenzione (il cui calcolo si basa sul prezzo nuovo)? insomma un bel macello....

Nessun commento:

Posta un commento